domenica 8 dicembre 2013

Badante Roma

In risposta alle attuali esigenze del mondo del lavoro, ormai da alcuni anni è avvenuta la trasformazione degli ex Uffici di Collocamento negli attuali Centri per l’Impiego. I Centri per l’Impiego della Provincia di Roma rappresentano il punto d’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, un collegamento attivo tra i percorsi dell’istruzione, della formazione professionale e dell’apprendistato. L’obiettivo è quello di rafforzare la continuità tra formazione e lavoro e favorire il primo inserimento lavorativo, il reinserimento a conclusione di un precedente rapporto di lavoro. Il nuovo iscritto riceverà una copia della scheda, insieme a user id e password personali per accedere ai servizi on-line.

Si tratta di offerte di lavoro presso aziende private, che comprendono anche le richieste di personale diversamente abile ai sensi della L. 68/99. I cittadini interessati ad un'offerta lavorativa, qualora in possesso dei requisiti, possono candidarsi presentandosi personalmente presso il Centro per l'Impiego di iscrizione e producendo il modulo di candidatura debitamente compilato. La Provincia di Roma sta sperimentando inoltre procedure di candidatura on-line attraverso Porta Futuro , il nuovo servizio della Provincia. E' necessario per ora recarsi a Porta Futuro e richiedere login e password. Ricevute le credenziali di accesso ci si può candidare a tutte le offerte di lavoro proposte dai Centri per l'Impiego direttamente on-line.

NOTIZIE AS ROMA - " Un giocatore tedesco che porterei alla Roma? Marco Reus. All'inizio era molto timido, ma ad ogni allenamento quando lo guardavi pensavi di essere davanti ad un fenomeno. Totti e Reus insieme sarebbero perfetti. Sviluppare il marchio Roma negli Usa? Il calcio sicuramente è un fenomeno crescente negli Stati Uniti, ma la nostra cultura è diversa e non credo che il calcio possa arrivare ai livelli europei. Negli Usa ci sono molti italo-americani che semplificano lo sviluppo del marchio negli Usa ". Queste le parole di Michael Bradley al periodico tedesco Kicker

Siete alla ricerca di annunci di lavoro a Roma? Articolo1 è un’agenzia che lo staff di Catapulta.it e di Lavoro e Carriere conosce da molto tempo, visto che si è sempre distinta per il numero e la qualità delle offerte di lavoro che quotidianamento offre, anche nella Capitale. In questo post pubblichiamo le ricerche più recenti. operatori Socio Sanitari per una clinica di Bomarzo, provincia di Viterbo. I candidati sono in possesso di attestato riconosciuto dalla Regione Lazio 1000 ore; esperienza maturata presso ospedali cliniche residenze per anziani; disponibilità turni anche notturni e straordinari.

Lo stesso – racconta Manna – accade per l'impresa, che usufruisce di due finanziamenti. Se ha meno di 250 dipendenti può chiederci un finanziamento identico al ragazzo con il vincolo di fare un percorso di formazione specifico (linguistico, professionale, su uno specifico software, etc.) ma anche di inserimento nelle cultura del luogo. Un livello di formazione non standardizzata ma che aiuti il ragazzo a entrare in quel contesto socio-lavorativo. Se l'impresa ha più di 250 dipendenti, possiamo erogare un corso di formazione linguistica al ragazzo che parte. Stiamo chiudendo accordi con il Goethe e con il British Council e possiamo fare dei corsi sia prima della partenza, sia in loco”.

Le norme sul collocamento ordinario sono state profondamente innovate negli ultimi anni. In particolare, sono state conferite alle Regioni e alle Province le funzioni e i compiti relativi al collocamento e alle politiche attive del lavoro. Sono state semplificate le procedure di collocamento e introdotte misure per agevolare l’inserimento nel mercato del lavoro. È stato infine consentito l’ingresso dei privati nell’attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro. Tra i gli strumenti predisposti in questo ambito rientrano i Centri per l’Impiego (CPI) , strutture pubbliche gestite a livello locale dalle Amministrazioni Provinciali.

ROMA - Dal 13 al 15 novembre la Fiera di Roma ha accolto tra gli 80 stand del Salone dello Studente un fiume in piena di giovani visitatori. L'evento organizzato da Class Editori è una vetrina per le università italiane e non solo e rappresenta soprattutto un'opportunità di incontro con i ragazzi e per i ragazzi. Per l'occasione Radio 105, che da cinque anni è media partner dell'evento, ha chiamato a raccolta gli attori Alessandro Roja, Gigi Meroni, Enrico Silvestrin, Andrea Sartoretti e Greta e Verdiana di 'Amici' per raccontare agli alunni la loro esperienza al di fuori degli schemi.

Nessun commento:

Posta un commento