martedì 10 dicembre 2013

HelpLavoro.it

Chi è interessato ad una offerta lavorativa, se in possesso dei requisiti richiesti, può presentare la propria candidatura attraverso il relativo modulo debitamente compilato, recandosi personalmente presso il Centro per l’impiego. Intanto, la Provincia di Roma sta sperimentando procedure di candidatura online attraverso il nuovo servizio Porta Futuro Per ricevere le credenziali di accesso, per ora è necessario recarsi personalmente presso la sede di Porta Futuro, in Via Galvani n. 108. Una volta in possesso di login e password, si può scegliere a quale offerta candidarsi on line. Possono infine effettuare l’iscrizione ai CPI anche tutte le imprese presenti nel territorio provinciale che desiderino usufruire dei servizi offerti.

I Centri per l’Impiego della Provincia di Roma mettono a disposizione degli utenti un servizio di orientamento che fornisce risposte personalizzate sulla base delle esigenze dei singoli cittadini, anche attraverso la stipula di un Patto di Servizio e la definizione di un Piano di Azione Individuale. Tra i benefici cui l’iscrizione ai CPI dà accesso, c'è la possibilità di assunzioni agevolate per chi ha un’anzianità di iscrizione al CPI di 24 mesi, la possibilità di partecipare a bandi pubblici promossi dal CPI, di frequentare corsi di formazione professionale gratuiti, di richiedere l’indennità di disoccupazione, di ottenere specifiche esenzioni.

Assunzioni in vista nel settore sanitario a Roma. Sono aperte le selezioni per la copertura di 62 posti di lavoro per Infermieri , OSS , OTA e ADEST L’Agenzia per il lavoro Obiettivo Lavoro SpA è infatti alla ricerca in questo periodo, per conto di aziende sanitarie clienti , di personale da assumere, con iniziale contratto di somministrazione , presso una importante struttura ospedaliera e altre strutture private situate a Castelnuovo di Porto , presso Roma. Quelle dei Centri per l’impiego sono offerte di lavoro di aziende private , che comprendono anche le richieste di personale diversamente abile ai sensi della L.68/99.

A Milano e Roma , BNL cerca direttori di agenzia con esperienza di almento 3-5 anni in attività di coordinamento commerciale e gestione della clientela; tra i requisiti necessari per aspirare al ruolo vi è un orientamento al risultato e alla soddisfazione dei clienti, competenza in materia di normative su credito e diritto societario, conoscenza del processo del credito, del catalogo di prodotti e servizi oltre a tutte le procedure relative all'operatività di sportello. In più, la selezione terrà conto della capacità di utilizzo degli applicativi della suite Microsoft Office e lo studio pregresso della lingua inglese.

Lo stesso – racconta Manna – accade per l'impresa, che usufruisce di due finanziamenti. Se ha meno di 250 dipendenti può chiederci un finanziamento identico al ragazzo con il vincolo di fare un percorso di formazione specifico (linguistico, professionale, su uno specifico software, etc.) ma anche di inserimento nelle cultura del luogo. Un livello di formazione non standardizzata ma che aiuti il ragazzo a entrare in quel contesto socio-lavorativo. Se l'impresa ha più di 250 dipendenti, possiamo erogare un corso di formazione linguistica al ragazzo che parte. Stiamo chiudendo accordi con il Goethe e con il British Council e possiamo fare dei corsi sia prima della partenza, sia in loco”.

Si tratta di offerte di lavoro presso aziende private, che comprendono anche le richieste di personale diversamente abile ai sensi della L. 68/99. I cittadini interessati ad un'offerta lavorativa, qualora in possesso dei requisiti, possono candidarsi presentandosi personalmente presso il Centro per l'Impiego di iscrizione e producendo il modulo di candidatura debitamente compilato. La Provincia di Roma sta sperimentando inoltre procedure di candidatura on-line attraverso Porta Futuro , il nuovo servizio della Provincia. E' necessario per ora recarsi a Porta Futuro e richiedere login e password. Ricevute le credenziali di accesso ci si può candidare a tutte le offerte di lavoro proposte dai Centri per l'Impiego direttamente on-line.

Nessun commento:

Posta un commento