mercoledì 19 febbraio 2014

A Roma 62 Posti Di Lavoro Per Infermieri, OSS, OTA, ADEST

Roma, novembre 2013 — Oggi il CEO di Microsoft, Steve Ballmer , è atterrato a Roma per incontrare clienti, partner e collaboratori e per tirare le somme dei risultati raggiunti e delle opportunità che si sono aperte in Italia attraverso l’iniziativa YouthSpark lanciata a livello globale a fine 2012 con l’obiettivo di favorire l’occupazione di 300 milioni di giovani in tutto il mondo in un triennio. Attraverso più di 30 programmi e partnership con 186 non profit che operano a supporto dei giovani, solo nel primo anno Microsoft YouthSpark ha creato nuove opportunità lavorative per più di 103 milioni di giovani in oltre 100 Paesi.

I cittadini in cerca di lavoro possono registrarsi on line alla Borsa del Lavoro per rispondere agli annunci ed essere contattati dalla imprese, mentre le aziende in cerca di personale attraverso l’iscrizione possono pubblicare annunci ed effettuare ricerche di personale Attraverso il sito regionale della Borsa Lavoro del Lazio è possibile consultare scaricare la normativa e la modulistica oppure accedere direttamente ai siti provinciali per gli annunci di lavoro a Roma , Latina , Frosinone , Rieti e Viterbo La qualifica di ingresso è quella di Crew (Operatore ristorazione veloce), e le mansioni solitamente sono quelle di addetto alla sala, di addetto allla preparazione cibi in cucina oppure alla cassa.

Questa operazione di riorganizzazione, che arriva dopo aver concluso un medesimo processo riorganizzativo sull’area vendite qualche settimana fa, riguarderebbe, da una prima dichiarazione aziendale, 42 lavoratori. Tali numeri – hanno sottolineato le organizzazioni sindacali – impatterebbero sul personale di Roma in modo molto pesante, costituendo il 15% delle risorse totali presenti nella sede”. Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil nei prossimi giorni terranno le assemblee con i lavoratori di Roma nel corso delle quali “valuteranno come proseguire il confronto, avendo chiarito ieri all’azienda la propria contrarietà ad ulteriori processi riorganizzativi che mettano in discussione posti di lavoro ed il futuro di un qualsiasi sito aziendale”.

Giovannini führte zudem aus, dass sich die Regierung durchaus bewusst sei, dass nachhaltige Arbeitsmarktpolitik mit dem Ankurbeln der Konjunktur zusammenhänge. Auch hier habe Rom bereits ähnliche Maßnahmen wie das Land ergriffen, etwa durch die Einführung von Bonussystemen bei baulichen Sanierungen, die dazu dienen sollen, das Baugewerbe anzukurbeln. Und auch in der Steuerpolitik arbeite man an einer Senkung des Drucks auf die Unternehmer ebenso, wie an einer Senkung der Schere zwischen Brutto- und Nettolöhnen. Den von der Landesregierung lancierten Generationenvertrag im öffentlichen Dienst (Altersteilzeit bei vollen Rentenbezügen zugunsten einer Neueinstellung) nannte Giovannini heute ein gutes Beispiel für kreative Lösungen, die ganz im Sinne der Regierung seien.

Gli utenti in cerca di occupazione possono consultare le offerte di lavoro promosse dai Centri per l’Impiego. Per la preselezione presso aziende private è necessario presentare personalmente la proprio candidatura, attraverso un apposito modulo reperibile anche presso i CPI. Le persone occupate e non iscritte presso i CPI di Roma provincia possono partecipare ugualmente alle preselezioni, ma le loro candidature rimarranno in coda rispetto agli utenti disoccupati e agli iscritti nei CPI. I cittadini extracomunitari non possono partecipare alle selezioni, tranne per i casi di permesso di soggiorno come rifugiato politico per protezione sussidiaria.

NOTIZIE AS ROMA - " Un giocatore tedesco che porterei alla Roma? Marco Reus. All'inizio era molto timido, ma ad ogni allenamento quando lo guardavi pensavi di essere davanti ad un fenomeno. Totti e Reus insieme sarebbero perfetti. Sviluppare il marchio Roma negli Usa? Il calcio sicuramente è un fenomeno crescente negli Stati Uniti, ma la nostra cultura è diversa e non credo che il calcio possa arrivare ai livelli europei. Negli Usa ci sono molti italo-americani che semplificano lo sviluppo del marchio negli Usa ". Queste le parole di Michael Bradley al periodico tedesco Kicker

Le norme sul collocamento ordinario sono state profondamente innovate negli ultimi anni. In particolare, sono state conferite alle Regioni e alle Province le funzioni e i compiti relativi al collocamento e alle politiche attive del lavoro. Sono state semplificate le procedure di collocamento e introdotte misure per agevolare l’inserimento nel mercato del lavoro. È stato infine consentito l’ingresso dei privati nell’attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro. Tra i gli strumenti predisposti in questo ambito rientrano i Centri per l’Impiego (CPI) , strutture pubbliche gestite a livello locale dalle Amministrazioni Provinciali.

ROMA - Dal 13 al 15 novembre la Fiera di Roma ha accolto tra gli 80 stand del Salone dello Studente un fiume in piena di giovani visitatori. L'evento organizzato da Class Editori è una vetrina per le università italiane e non solo e rappresenta soprattutto un'opportunità di incontro con i ragazzi e per i ragazzi. Per l'occasione Radio 105, che da cinque anni è media partner dell'evento, ha chiamato a raccolta gli attori Alessandro Roja, Gigi Meroni, Enrico Silvestrin, Andrea Sartoretti e Greta e Verdiana di 'Amici' per raccontare agli alunni la loro esperienza al di fuori degli schemi.

Nessun commento:

Posta un commento