lunedì 24 febbraio 2014

Lavoro Part Time Roma

ORIENTAMENTO - Oltre 10.000 mq di superficie espositiva riservano una panoramica completa sulle offerte di un mercato in costante mutamento. Negli anni sono raddoppiate le sedute inerenti ai test d’accesso alle facoltà a numero chiuso. Non manca un focus sulle nuove professioni e sul lavoro che sarà, grazie alla presenza di esperti del settore e di esperienze di giovani imprenditori. Nell'area dedicata all'orientamento al lavoro è stato possibile confrontarsi con il mondo professionale, consegnare il proprio curriculum, incontrare i referenti delle aziende partecipanti e conoscere le posizioni aperte per un'esperienza lavorativa nel settore di interesse.

Chi è interessato ad una offerta lavorativa, se in possesso dei requisiti richiesti, può presentare la propria candidatura attraverso il relativo modulo debitamente compilato, recandosi personalmente presso il Centro per l’impiego. Intanto, la Provincia di Roma sta sperimentando procedure di candidatura online attraverso il nuovo servizio Porta Futuro Per ricevere le credenziali di accesso, per ora è necessario recarsi personalmente presso la sede di Porta Futuro, in Via Galvani n. 108. Una volta in possesso di login e password, si può scegliere a quale offerta candidarsi on line. Possono infine effettuare l’iscrizione ai CPI anche tutte le imprese presenti nel territorio provinciale che desiderino usufruire dei servizi offerti.

Il processo di inserimento del proprio curriculum vitae è cruciale. “Ai ragazzi chiediamo il sacrificio di riempire tutti i campi del cv Europass, questo ci garantisce una ricerca più facile e efficace. In cambio abbiamo creato un percorso di autorientamento, e per ogni campo da riempire ci sono consigli e spiegazioni su come e perché riempirlo. Le competenze trasversali sono importanti, oltre agli aspetti formali più specifici. Ingegneri che giocano a scacchi sono molto più interessanti di quelli che non ci hanno mai giocato. L'altro elemento cruciale è che i ragazzi non devono riempire un cv per qualunque tipo di lavoro, ma decidere il profilo per cui vogliono candidarsi.

Gli utenti in cerca di occupazione possono consultare le offerte di lavoro promosse dai Centri per l’Impiego. Per la preselezione presso aziende private è necessario presentare personalmente la proprio candidatura, attraverso un apposito modulo reperibile anche presso i CPI. Le persone occupate e non iscritte presso i CPI di Roma provincia possono partecipare ugualmente alle preselezioni, ma le loro candidature rimarranno in coda rispetto agli utenti disoccupati e agli iscritti nei CPI. I cittadini extracomunitari non possono partecipare alle selezioni, tranne per i casi di permesso di soggiorno come rifugiato politico per protezione sussidiaria.

Unodei lavori più duri ed impegnativi. Il cameriere incarna la prima impressione che il cliente ha di un locale. È per questo che chi si impegna a cercar un lavoro di questo tipo deve possedere delle competenze che vanno al di là della semplice capacità tecnica. Di seguito una lista completa delle più importanti offerte di lavoro per camerieri che la città di Roma offre. Presentiamo un sito di annunci gratuiti per la città di Roma Questo il link diretto a migliaia di annunci e offerte di lavoro per camerieri e commesse. Seleziona e proponiti per l’offerta che più ritieni idonea alle tue caratteristiche.

Il lavoro sarà svolto part time dal lunedì alla domenica, con riposo infrasettimanale. La ricerca è rivolta a candidati preferibilmente di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Generalmente le assunzioni avvengono con contratto di apprendistato. Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro presso i ristoranti McDonald’s possono candidarsi dalla pagina web Lavora con noi dell’azienda, registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form e rispondendo ai singoli annunci. addetti vendita con esperienza almeno biennale in realtà analoghe, conoscenza del settore e dei prodotti principali, doti di iniziativa e predisposizione al contatto con il pubblico ottimo utilizzo PC, disponibilità immediata. I candidati sono preferibilmente automuniti.

I Centri per l’Impiego della Provincia di Roma si propongono inoltre di aumentare la consapevolezza dei cittadini rispetto ai propri diritti, di diffondere la conoscenza delle norme sulla sicurezza e incentivare l’iniziativa individuale per l’inserimento professionale nel territorio. I cittadini in cerca di occupazione dichiarano presso i Centri per l’Impiego la loro immediata disponibilità al lavoro L’iscrizione non è obbligatoria, ma permette di usufruire di servizi e vari benefici. A tutti coloro che ne fanno richiesta, il CPI fornisce il Certificato di disoccupazione, dove si attesta lo stato di disoccupazione, utile per ottenere esenzioni e per registrare l’anzianità di iscrizione al CPI stesso.

Sono 62 i posti di lavoro per Infermieri , OSS , OTA e ADEST disponibili, tutti riservati a residenti domiciliati nella zona di lavoro Si ricercano 7 Infermieri professionali e 55 candidati in possesso di qualifica professionale per OSS – Operatore Socio Sanitario, OTA – Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza ADEST – Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari, preferibilmente ma non necessariamente iscritti al Centro per l’Impiego da più di 6 mesi e di età non superiore ai 29 anni, probabilmente per permettere l’assunzione con contratto di apprendistato al termine del periodo in somministrazione.

Nessun commento:

Posta un commento